4 Dicembre 2018

Il Programma Mattone Internazionale Salute – ProMIS organizza il prossimo 4 dicembre un evento di respiro internazionale a Genova dal titolo "Competenze trasversali dei professionisti sanitari (Comunicazione efficace tra i professionisti e verso i pazienti)".
L'evento è nato a seguito di un lavoro effettuato dal sottogruppo del ProMIS che si occupa di “riformare il sistema di formazione e di aggiornamento dei professionisti della salute" ed è composto da 2 Regioni quali Liguria e Campania.
Obiettivo del workshop è portare al centro del dibattito la strutturazione di interventi formativi finalizzati a favorire e promuovere il benessere organizzativo, la valorizzazione delle competenze e dei punti di forza degli operatori lungo l’intero arco della vita lavorativa. Anche la soddisfazione e la motivazione del personale sono fattori strategici che l’evento intende promuovere, in quanto condizionano il senso di appartenenza al proprio ambiente di lavoro, dando un significato all’agire professionale, influenzandone efficacia, efficienza, produttività e sviluppo, con impatto positivo anche sulle performance delle organizzazioni.
Poiché il filo rosso che congiunge tutti gli interventi proposti in agenda è il “potenziamento del personale attraverso l’innovazione degli strumenti formativi”, il workshop si propone esso stesso come elemento di formazione soft e banco di prova per l’utilizzo di alcuni strumenti innovativi e poco utilizzati nell’ambito sanitario e socio-sanitario.
Esito dell’evento saranno dei prodotti concreti su cui attivare nuove sinergie e progettualità comuni tra attori pertinenti del settore.
Parteciperanno alla giornata rappresentanti del Ministero della Salute, di enti pubblici nazionali, delle scuole nazionali ed internazionali per la salute pubblica.
La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione. E' possibile consultare l'agenda e registrarsi entro il 27 novembre 2018 cliccando sul seguente link: http://www.promisalute.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=2972
Per qualsiasi informazione potete contattare lo staff del ProMIS ai seguenti recapiti:
Email: promisalute@regione.veneto.it
Telefono: +39.3456598389 / +39.3356504832
Cordiali saluti,
Lo staff del ProMIS